Per l’allestimento di questa chiesa si è scelto di andare contro alle idee normalmente associate all’edificio sacro. Invece di usare la pietra e creare un ambiente immutabile, che puntasse all’eternità, si sono scelti materiali effimeri come la carta e strutture come i ponteggi che fossero smontabili e rimontabili altrove. Il risultato è un’atmosfera rarefatta, ovattata, in cui il fedele può trovare la sua fede attraverso la delicatezza dei giochi di luce. Inoltre, nel progetto della chiesa, si sono presi in considerazione numerose tecnologie di ultimissima generazione che sono state integrate nel luogo di culto allo scopo di rendere interattiva, emozionante, appassionante, in una parola “unica”, l’esperienza di fede.

—–

For the design of this church, it was decided to subvert ideas normally associated with sacred buildings. Instead of using stone and create an immutable unchanging environment, that pointed to eternity, ephemeral materials such as paper and structures such as scaffolding, that could be removed and replaced elsewhere, were chosen. The result is a rarefied, muffled atmosphere, in which the believer may find his faith through the soft light effects.
Furthermore, during the design process, many of the latest generation technologies were taken into account and were integrated in this church in order to make the experience of faith interactive, exciting, fascinating, in a word “unique”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *